- L'Ultimo con gli Ultimi, Primo con il Primo è una proposta rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni (i minori dovranno essere accompagnati da un responsabile) per vivere in modo diverso l’ultimo dell’anno. Ci si ritrova alle ore 14.00 del 31 dicembre '11 presso il centro parrocchiale di SAN LAZZARO, in via Pierluigi da Palestina, 82, Vicenza. Dopo un momento di presentazione e conoscenza reciproca, in gruppi andremo a vivere insieme il pomeriggio-sera dell’ultimo dell’anno con persone che altrimenti sarebbero sole, emarginate, o semplicemente senza festa. Al ritorno dall'esperienza ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori ed incontrare alcune testimonianze che riguardano il servizio ai poveri o scelte di vita di particolare interesse. Seguiranno la condivisione dell'esperienza in un momento di preghiera eucaristica e la festa con cena equosolidale e musica!
Per partecipare all'iniziativa non sono richieste particolari capacità o esperienze, che tu sappia cantare, suonare, ballare, intrattenere o chissà cos'altro, anche se pensi di non saper far nulla, imparerai come possano bastare poche ore del proprio tempo e la disponibilità ad ascoltare, fare due chiaccherare o giocare a tombola per far felici persone che solitamente durante l'anno sono sole.
- Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare all’organizzazione dell’evento con un mini campo residenziale di tre giorni dal 28 sera al 31 dicembre presso al Comunità di san Giorgio in V.le Fusinato, 115 (Vicenza). Nei tre giorni si vivranno insieme momenti di confronto e amicizia. Al mattino e pomeriggio si andranno a conoscere le realtà che ci ospiteranno la sera dell’ultimo per organizzare insieme la festa (altri dettagli alla pagina "La tre giorni".)
- La quota di iscrizione all'iniziativa del 31 dicembre '11 è di 7 euro, mentre a chi partecipa al mini campo residenziale verrà chiesto un contributo spese di 40 euro
SITO ISCRIZIONI ED INFO
Nessun commento:
Posta un commento