Il Liceo scientifico “Federico II” con sede a Melfi (Pz), in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata ed il contributo del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Direzione Scolastica Regionale per la Basilicata, della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza e del Comune di Melfi, organizza la XIV edizione del ”MEDIASHOW”, olimpiade della multimedialità a cui è lieta di invitare le scuole superiori nazionali ed internazionali.
La manifestazione si propone come momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione e vuol essere una vetrina per i giovani talenti dell’informatica e un aggiornamento per i docenti sui temi della multimedialità e delle nuove tecnologie favorendo allo stesso tempo l’incontro e lo scambio di conoscenze e competenze tra docenti e alunni provenienti da regioni e contesti socio-culturali diversi.
Ogni scuola può partecipare con un alunno, un docente accompagnatore ed il Dirigente scolastico (non sono ammesse deleghe), gli IIS possono partecipare con un alunno per ogni tipologia.
La partecipazione è completamente gratuita: i partecipanti (Alunni, Docenti, Dirigente scolastico) saranno nostri ospiti per tutta la durata della manifestazione (dalla cena del 22 marzo al pranzo del 25 aprile) per il vitto e l’alloggio.
Le spese di viaggio sono invece a carico delle scuole partecipanti.
La manifestazione si svolgerà dal 22 marzo 2012 (arrivo nel pomeriggio) al 25 aprile 2012 (partenza dalle ore 13.00).
Eventuali modifiche del programma della manifestazione saranno comunicate a tutti i partecipanti con la massima tempestività.
Per partecipare occorre entro il 20 DICEMBRE 2011:
· Effettuare il versamento di un contributo di € 50,00, sul c.c.p. nr. 13475850 intestato a
Liceo Scientifico Statale MELFI (Pz), causale: iscrizione Mediashow 2012
· Inviare per email (mediashow.liceomelfi@libero.it) e per fax (0972 24435) l’allegato
modulo di adesione (unitamente agli estremi del versamento).
Ente: MIUR
Sito Internet: www.istruzione.it
Fonte: Www.istruzione.it
Nessun commento:
Posta un commento