venerdì 30 dicembre 2011

[ #SOCIALE ] - COOPERATIVA EASY




Nata nel 2003 come braccio esecutivo dell’Associazione Brain di Vicenza, Easy è una cooperativa non-profit a oggetto misto di tipo A+B che ha come obiettivo la riabilitazione, l’autonomia, la riqualificazione professionale e l’integrazione sociale di persone che hanno subito traumi cranici e spinali.
Nel corso degli anni, Easy ha sviluppato un approccio multidisciplinare, mirato alla prevenzione della cronicizzazione del disagio causato dalla disabilità acquisita e che favorisce il ripristino di un progetto di vita socialmente attivo ispirandosi ai principi della Legge 104 del 1992 riguardante l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone disabili.
Tale modello di intervento prevede una stretta sinergia tra percorsi di formazione socio-professionale, servizi di riabilitazione fisico-motoria, cognitiva e occupazionale e ausili per l’autonomia.

Per noi una persona con disabilità acquisita è prima di tutto un cittadino che deve poter ripristinare il massimo livello di autonomia e partecipare attivamente alla vita sociale.
Il nostro obiettivo è mettere la nostra esperienza a disposizione delle persone affette da Grave Cerebrolesione Acquisita (CGA) e realizzare assieme una struttura accogliente e flessibile, che possa essere di aiuto nella soluzione dei piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.
“Easy” significa che, dalla comunicazione alla riabilitazione, la nostra filosofia e il nostro modo di agire sono orientati per prima cosa a recuperare gioia, risorse personali e autostima, senza aver paura di percorrere strade nuove che portano a una migliore qualità della vita, sia da un punto di vista relazionale che lavorativo.

SITO UFFICIALE: http://www.cooperativaeasy.it/web/

Nessun commento:

Posta un commento