mercoledì 21 marzo 2012

[ #POVOLARO - #AVIS ] L’AVISorganizza 4 serate sul tema delle sostanze




SOSTANZIALMENTE CONSAPEVOLE

L’AVIS comunale di Povolaro organizza 4 serate sul tema delle sostanze

               Dal 29 Marzo 2012 al Centro Giovanile di Dueville in Via Martiri n° 7, l’AVIS comunale di Povolaro organizza un percorso formativo sul tema delle sostanze con l’obiettivo di coinvolgere giovani, adulti ed associazioni del territorio.
Gli incontri, finanziati dal contributo del Centro Servizi di Volontariato della provincia di Vicenza e organizzati in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Dueville,  partiranno Giovedì 29 Marzo con una serata volta a chiarire gli aspetti legislativi che in Italia regolano il consumo delle sostanze tenuta dall’avvocato Anna Maiorino, docente di Diritto in una scuola superiore di Vicenza.
Il secondo incontro, Giovedì 12 Aprile, tenuto dal Dottor Stefano Panella della Cooperativa “il Mosaico” di Vicenza, ed in calendario anche con l’iniziativa “Meno alcol più gusto” del SERT di Vicenza, intende invece ridurre le false credenze sui fenomeni ed i comportamenti legati alle sostanze psicoattive e agli alcolici.
Giovedì 26 Aprile spazio al mondo dello sport: il Dottor Marcellino Manea del CEIS incontrerà giovani e società sportive per informarli su temi educativi e sulla questione doping.
Giovedì 10 Maggio il percorso si chiuderà con una serata tenuta dall’AVIS di Povolaro che incontrerà la comunità per illustrare le proprie attività e coinvolgere nuovi volontari nella propria missione associativa.     
Tutti gli incontri saranno ad accesso libero ed avranno inizio alle ore 20:45.

                                                       Per informazioni: gausali@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento