“Va’ Pensiero” apre alla creatività di poeti e narratori la 5° edizione del concorso letterario nazionale “ Voci…Verdi”. Appuntamento, per scrittori e poeti emergenti di tutta Italia, che in pochi anni ha saputo ritagliarsi un prestigioso spazio nel ventaglio culturale della nostra Regione Veneta, e assunto, a tutti gli effetti, una dimensione nazionale, superando i confini locali.
In omaggio alla poesia e alla narrativa ecco la nuova edizione “ Voci…Verdi” anno 2012, importante occasione per autori “giovani e meno giovani” di poter offrire al pubblico le proprie opere: elaborati che testimoniano la passione, l’impegno e l’intelligenza dei rispettivi autori.
L’iniziativa serve a stimolare, e soprattutto a far emergere, quelle abilità letterarie che, diversamente, resterebbero confinate all’interno di un ambiente ristretto, e a dare spazio e visibilità agli autori di tutte le aree geografiche italiane.
Le opere, dovranno pervenire entro e non oltre il 29 febbraio 2012: termine ultimo per poter essere accettate. Le commissioni selezioneranno i migliori “due” elaborati per ogni sezione e la rosa di poesie e brani destinati ad essere inseriti nella nuova antologia del concorso.
Le premiazioni avranno luogo nella suggestiva cornice di Villa S.Giuseppe, a Bassano del Grappa, il 9 giugno 2012 alle ore 10:00; evento profondamente penetrato nel cuore e nell’animo di quanti, legati a valori che esprimono spiritualità e sentimento, riescono, o comunque aspirano, a reperire e riservare uno spazio privilegiato a forme di arte quali la narrativa e la poesia.
A partire da martedì 13 dicembre 2011, i depliant/poster del bando di concorso saranno esposti e disponibili presso le biblioteche , le librerie, gli Enti e i Locali pubblici; a vostra disposizione su internet “www.vociverdi.it” e sul Portale Bassanonline.it >> Forum >> Associazione Culturale “Va’ Pensiero”.
L’Orchestra giovanile di Bassano del Grappa “ Vittorelli Band Orchestra” allieterà la giornata di premiazione e all’appuntamento non mancheranno i Ristoratori Bassanesi con il loro raffinato buffet.
“Saranno famosi” è l’augurio che fin d’ora la Presidente Maria Nives Stevan rivolge agli autori dei testi; un successo che i premiati, e i segnalati, conquistano già nel momento in cui trovano il coraggio di esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni, facendole apprezzare ad una giuria di critici ed artisti.
Il PREMIO “Voci…Verdi” intende allargare presto i suoi confini, puntando a proporsi in una dimensione internazionale a partire dalla sua 6°edizione. Ambiziosa sfida dell’Associazione Culturale “ Va’ Pensiero”, che sta lavorando per estenderlo ai nostri connazionali emigrati nel mondo, riservando loro una particolare sezione”.
Da parte del Direttivo dell’Associazione, e della Giuria del Premio, un cordiale saluto e gli auguri di Buone Feste
ASSOCIAZIONE CULTURALE VA’ PENSIERO
Presidente Maria Nives Stevan
PRESIDENTI delle SEZIONI: Giandomenico Cortese – Nico Bertoncello e
DIRETTIVO dell’ASSOCIAZIONE:Anna Maria Borsato
LINK
Nessun commento:
Posta un commento