Mercoledì 14 dicembre alle ore 10 presso l’aulaT3 del Polo Zanotto Enzo Bartalotta e Bruno Viano, rispettivamente Director della divisione Etica e Managing Partner di Insights Italia, illustreranno il metodo Insights Discovery ® , una nuova applicazione della psicologia per una pubblicità efficace.
I relatori presenteranno le tecniche del metodo Chromothinking , che è anche il titolo del loro libro, propone un nuovo approccio basato sul metodo Insights Discovery®, che fonda le sue logiche sulle teorie di profilazione psicologica di Gustav Jung . Semplificando necessariamente la metodologia, gli autori descrivono il modello junghiano, che individua 4 tipi psicologici assoluti, i quali, opportunamente "mixati", come fossero colori primari, danno origine ad una serie amplissima di altri sotto-tipi, ciascuno con caratteristiche e modelli di comportamento peculiari”. Il metodo Insights Discovery® permette una nuova lettura dell'intera realtà che ci circonda ed è quindi applicabile a qualunque aspetto del business: dal miglioramento del profilo di personalità di un brand, all’uso del testimonial, al miglioramento del posizionamento di un prodotto o servizio.
Ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento